Eco spurgo pulizia fognature

SPURGO E PULIZIA CANALIZZAZIONI

La costante attenzione alla scelta del parco veicolare garantisce alla Eco-spurgo di arrivare ovunque per risolvere le problematiche legate alla pulizia delle fosse biologiche, imhoff, impianti di depurazione privati e pubblici, nonché degli scarichi urbani ed industriali, sia recapitati in pubblica fognatura che sul suolo. Grazie ad un mirata scelta garantiamo il servizio per:

centri storici e luoghi di difficile accesso grazie ad un particolare veicolo di ridotte dimensioni (larghezza max. 1,70 mt ) unico nel suo genere,;

luoghi impervi con forti pendenze, strade di campo e non, per mezzo di un sofisticato autospurgo 4x4 capace di notevoli prestazioni nelle situazioni più complicate;

agriturismi, alberghi e complessi residenziali;

centri commerciali;

condomini verticali ed orizzontali;

villette ed abitazioni unifamiliari;

grandi e piccole industrie;

impianti di depurazione e cantieri con l'utilizzo anche di un autospurgo di grandi capacità dotato di trazione doppio ponte;

servizio di gestione degli impianti di depurazione utilizzati per le autorizzazioni allo scarico delle acque reflue domestiche e non recapitanti sia in pubblica fognatura che sul suolo;

La pluriennale esperienza nel settore e l'impiego delle migliori tecnologie reperibili sul mercato costituiscono sicure garanzie per la buona riuscita del servizio. Contattateci per avere il migliore e giusto prezzo per il servizio di spurgo. Metteteci alla prova e vedrete!

 

SMALTIMENTO SCARTI DI LAVORAZIONE

IL Testo unico ambientale D.Lgs. 152 del 2006 e le sue successive modifiche, individua una vasta gamma di materiali, per lo più risultanti da scarti di lavorazione industriale, che vengono classificati come rifiuti speciali o pericolosi. A causa della loro pericolosità per l'ambiente, essi necessitano di particolari strumenti e procedure per essere allontanati a rifiuto (idonei mezzi di trasporto, personale qualificato; centri di smaltimento autorizzati).
La eco-spurgo snc garantisce il totale rispetto degli standard di sicurezza per il carico ed il trasporto di tali sostanze, avendo in dotazione automezzi ADR di varie capacità e dimensioni, regolarmente segnalati nell'autorizzazione rilasciata dall'Albo gestori Ambientali.
Il servizio comprende anche la consulenza necessaria per l'esatta caratterizzazione del rifiuto e la fornitura di analisi chimiche per l'individuazione delle percentuali di sostanze pericolose contenute nel rifiuto. Ciò al fine di provvedere ad un adeguato smaltimento del prodotto nel rispetto della normativa vigente.
La Eco-spurgo snc presta il proprio servizio per tutti i rifiuti liquidi e non, in particolare:

Fanghi di perforazione di pozzi artesiani;

Rifiuti sabbiosi e limacciosi da pulizia interna di cisterne per acqua;

Rifui da produzione ed utilizzo di vernici e solventi;

Acque cabine di verniciatura;

Fanghi ed acque di autolavaggi;

Acque con emulsioni oleose e di fosfosgrassaggio;

Fanghi provenienti da impianti di depurazione dell'acqua e percolati di discarica;

Residui oleosi dalla pulizia delle cisterne;

Resine, lattici, palstificanti, colle, adesivi, saponi, copri grassi e cere;

Fanghi di lavaggio di salumifici ed imprese alimentarie dolciarie, lattiero-casarie ed alimentari in generale);

Sostanze contenenti PCB e/o PCT;

Acque di galvano;

Rifiuti conteneti metalli o composti metallici;

Rifiuti provenienti da attività ospedaliere e mediche;

Rifiuti di natura organica (compresi oli per frittura e rifiuti d mense e ristoranti);

Rifiuti derivanti dalla attività agricola (acque di cantina, acque di frantoio, fitofarmaci, terreni contaminati e non);

Eco spurgo servizio di video ispezioni

VIDEO ISPEZIONI

Con questo servizio, l'utente ha a disposizione un sistema altamente efficace per controllare lo stato delle proprie tubazioni.
Con un sistema di telecamere ad infrarossi (dimensionate a seconda della grandezza della tubazione, da 40 mm fino ad 800 mm) è possibile filmare e controllare in tempo reale, attraverso un monitor, le immagini a colori fornite dallo strumento.
Le dimensioni ridotte dell'obiettivo permettono di penetrare all'interno di condotte di piccolissimo diametro e girare curve a 90 gradi. La notevole estensione del filo consente di percorrere lunghi tratti delle tubature all'interno di colonne verticali, sotto pavimenti, strade o piazzali.
I vantaggi che si traggono da questa operazione sono elevatissimi:

È possibile controllare lo stato delle tubature. In presenza di un guasto si può individuare con esattezza il tipo: schiacciamento, sfilatura, rottura, otturazione da parte di un corpo estraneo, presenza di radici.

È possibile individuare l'esatta ubicazione del guasto e la profondità, con notevole risparmio sui costi di riparazione(escavazione ed interventi di muratura);

E' possibile documentare in maniera chiara ed univoca, grazie alla registrazione delle immagini, eventuali allacciamenti abusivi o difformità nella esecuzione delle opere, accertando le relative responsabilità e risarcimenti.

Con l'utilizzo di una unità mobile robotizzata guidata da un computer, possiamo percorrere fino a 150 mt di tubazione, controllare e verificare le fognature di intere lottizzazioni, centri abitati e complessi industriali, rilasciando certificazioni sulla funzionalità degli scarichi. Con questo sistema non vi diciamo più che il tubo è rotto, ma ve lo facciamo vedere.

 

Eco spurgo bonifica cisterne

BONIFICA CISTERNE OLIO COMBUSTIBILE E GASOLIO

I l servizio offerto dalla Eco-spurgo snc viene effettuato sia per serbatoi interrati fuori servizio superiori ai 15 mc (necessario ai sensi dell'Art. 9 D.M. 24/05/99 n.246) che per altri serbatoi di diverse dimensioni locati anche all'intterno di fabbricati (cantine, scantinati, soffitte o garage). Esso consiste in una accurata pulizia delle pareti del serbatoio con sistema canal-jet e contemporanea aspirazione del materiale interno (compresa degassificazione dei vapori infiammabili). Tale operazione risulta necessaria per la vetrificazione ai fini del riutilizzo, per la inertizzazione o rottamazione del serbatoio, nonché per il cambio di destinazione d'uso della cisterna.
Il trasporto e lo smaltimento dei fondami viene effettuato con automezzi in ADR presso centri di smaltimento autorizzati, nel ripetto del Testo unico ambientale D.Lgs. 152 del 2006 e le sue successive modifiche.
Nel caso di dismissione e rottamazione della cisterna, si procederà al taglio a freddo del serbatoio per agevolare il suo allontanamento a rifiuto preso impianti di recupero autorizzati.
La Eco-spurgo snc garantisce il rilascio di tutta la documentazione necessaria (formulario di identificazione del rifiuto, autorizzazioni al trasporto ed allo smaltimento dei materiali) ai termini di legge per sollevare il produttore del rifiuto da ogni responsabilità.

Raccolta oli vegetali esausti

RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI

CAMPAGNA RECUPERIAM-OLI

L'olio vegetale esausto è un residuo che proviene dalla frittura e dall'utilizzo in cucina degli oli di semi vegetali e d'oliva.
Il grasso e gli oli usati nelle fritture che non sono raccolti, possono finire dispersi nel sottosuolo, nelle falde acquifere e nelle reti fognarie (aggracando i costi per la depurazione). La capacità distruttiva per la flora e la fauna è impressionante, basti pensare che un solo kg di olio può coprire uno specchio d'acqua della superficie di 1000 metri quadrati!
Per il corretto stoccaggio degli oli in cucina, la loro raccolta ed il corretto recupero, la Eco-spurgo con questo nuovo servizio fornisce tutte le informazioni necessarie, salvaguardando le attività al fine di evitare le sanzioni previste dal testo unico ambientale.
Iscritta al consorzio CONOE, svolge l'attività per l'area di Siena e Valdelsa, con servizio di raccolta, trasporto e trattamento degli oli e grassi vegetali ed animali esausti e fornitura di appositi contenitori.
Con serietà e competenza i nostri tecnici sono a vostra disposizione per studiare le migliori soluzioni!

Raccolta inerti da demolizione

RACCOLTA INERTI DA DEMOLIZIONE

Questo nuovo servizio è stato ideato dalla eco-spurgo snc per venire incontro alle esigenze delle imprese edili e dei privati cittadini che in fase di ristrutturazione o nuova costruzione di un fabbricato si trovano di fronte all'esigenza di dover smaltire i rifiuti prodotti. Si tratta per lo più di calcinacci (tabelle, tegole, ceramiche), ma anche plastica, carta catramata, cemento, cartongesso o asfalto.
Il servizio è gestito sia tramite la consegna ed il noleggio di cassoni scarrabili di varie dimensioni e capacità (dalle 2 alle 12 tonnellate a seconda dello spazio disponibile in cantiere), sia con l'accettazione del rifiuto nel proprio centro di stoccaggio (tramite FIR e trasportatori debitamente autorizzati).
I singoli rifiuti vengono caratterizzati e gestiti a seconda delle loro caratteristiche, attraverso il recupero, lo smaltimento in discarica o l'incenerimento.
Con una semplice visita in cantiere risolviamo lo scomodo problema della gestione e del trasporto di questa particolare categoria di rifiuti, fornendo la nostra consulenza sulle corrette metodologie di stoccaggio e confezionamento.

Share by: